Come vestono le donne formose

Essere fashion, vestire eleganti non è solo una prerogativa delle taglie più piccole: anche le donne curvy, formose con taglie forti vogliono vestire con stile senza scendere a compromessi!


La scelta di un capo di abbigliamento per una determinata occasione diventa un motivo di felice valutazione, senza timori o vincoli, per sentirsi bene ed esprimere la propria femminilità.

Dai capi a vita alta, a quelli dalle forme scivolate per le occasioni eleganti, fino alle gonne a tubino ed allo skinny jeans per i momenti casual: le donne extralarge, in nome di un’autentica femminilità, ritrovano il loro orgoglio e riconquistano la scena, ben sapendo che gli uomini hanno occhi anche per loro. Nelle scelte di abbigliamento non ci sono particolari preclusioni di sorta, anzi sono sempre più richiesti dalle donne curvy quegli abiti molto femminili in grado, ad esempio, di valorizzare il decolletè e il punto vita.


Non sfuggono le scarpe a questo processo di riconquista, anzi esse puntano anche ai modelli più arditi, coscienti delle loro potenzialità e del loro fascino. Ecco che quindi i tacchi diventano protagonisti perché capaci di dare slancio come nessuno, ed utili alla causa si dimostrano anche gli stivali, i tronchetti ed i sandali alti in estate.
E’ lontano quel periodo in cui le donne formose “erano obbligate” ad indossare abiti larghi e senza forma che sortivano l’unico effetto di accentuare le forme oltremisura. Al bando quindi camicioni e tuniche in luogo di gonne trendy e giacche capaci di valorizzare la silhouette.


Commercialmente è ancora più lontano il periodo in cui il segmento dell’abbigliamento extralarge era considerato solo una nicchia di mercato e guardato con diffidenza da chi si dedicava alla moda trendy.
Oggi sono tanti i brand che vanno ben oltre la 46, coscienti del business, ma noi vi invitiamo a privilegiare nelle vostre scelte le aziende specializzate solo in taglie extra, se non altro per la varietà della produzione, l’esperienza ed il livello qualitativo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento