Ci siamo! Fiera di Mirandola in arrivo!

Dal 16 al 20 Maggio avrà luogo la Fiera di Mirandola!


A distanza di un anno dal sisma, che ha distrutto edifici, rovinato la città e sconvolto le anime dei cittadini, Mirandola ha voglia di rivincita: tanto è il desiderio di ripartire, ancora più carichi di prima, con l’obiettivo di aiutare il centro storico a risollevarsi dalle macerie e riconquistare il proprio fascino. Il tutto con lo spirito della convivialità, della “voglia di fare e di mettersi in gioco”, della partecipazione: una fiera per “stare insieme”.


La Fiera e’ organizzata dal Consorzio di Promozione del Centro Storico e dal Comune di Mirandola in collaborazione con Radio Pico e AD99 e l’area commerciale accoglierà diverse categorie merceologiche e torneranno a Mirandola anche molti espositori presenti alla Fiera dell’anno scorso, prematuramente interrotta.


L’area gastronomica sarà gestita dall’Unione Cuochi Estensi con gli chef che, dopo essersi messi a disposizione come volontari nei drammatici giorni dopo il terremoto per lavorare nelle cucine di molti campi, stanno ora costituendo la Squadra Emergenza Cuochi della Federazione Italiana Cuochi. Ogni sera verrà proposto un menu diverso ispirato ai sapori della tradizione e per la preparazione  dei piatti verranno utilizzati  prodotti delle aziende del territorio, fra cui quelle aderenti a Terre Mosse, la Rete di Imprese danneggiate dal sisma.


Una Fiera davvero per tutti, anche per i più piccoli.
Anche i bambini, infatti, sono protagonisti indiscussi della Fiera di Mirandola e, proprio per loro, la città ha pensato di regalare un momento magico e divertente: il volo dei palloncini.
Lunedì 20 ore 11.00 in Piazza Costituente 1.000 palloncini gialli verranno “liberati” nel cielo di Mirandola direttamente dalle mani dei bambini delle scuole elementari, che avranno precedentemente dipinto un disegno sul palloncino.
Un’immagine viva e colorata di Mirandola. Un’immagine ricca di speranza e voglia di spensieratezza.


Scopri il programma e tutte le news sulla Fiera sul sito: www.mirandola-per-me.it !


Per informazioni e curiosità: web@mirandola-per-me.it (Ufficio Stampa Web Fiera di Mirandola)

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento