Conto deposito – Ecco come aprirne uno

Per aprire un conto deposito è necessario presentare documenti quali l’identità, il vostro numero di codice fiscale e le coordinate bancarie del proprio conto in banca. Il conto corrente può, se ne hai voglia, è aperto presso la Banca, dove si apre un conto di deposito.

Il conto corrente viene utilizzato per rendere la circolazione dei capitali da investire e le rendimenti ottenuti. L’apertura del conto di deposito si può anche fare on-line perché le banche, quasi tutte hanno ora uno spazio dedicato in cui farlo. Qui potrete inserire i vostri dati e dare un indirizzo a cui vengono inviati i tuoi documenti da firmare.

Poi effettuare un versamento con bonifico bancario una piccola somma di denaro dal tuo conto corrente per un conto di deposito nuovo. Fine tali procedure dovrai scegliere quale conto deposito aprire, quanti soldi e per quanto tempo lasciarli.

Sarete di fronte a due scelte, uno è un conto deposito libero e l’altro è il conto deposito vincolato.Il primo è per coloro che hanno ancora bisogno di avere i loro soldi. La banca, in caso di conti di deposito sono liberi,  fornisce un rendimento su tasso base che può variare da 1% al 2,5% in media.

Il conto deposito vincolato è indicato se non hai bisogno di soldi per un certo periodo di tempo. La banca, in questi casi, darà un rendimento maggiore con tassi di interesse che aumentano con l’aumentare del tempo di conservazione dei vostri soldi.

La maggior parte degli investitori scelgono la durata di 6 o 9 mesi, ma la migliore banca è la durata di 12 mesi. Una volta che il periodo di vincolo scade, i soldi guadagnati saranno direttamente addebitate sul conto che hai indicato all’inizio.

Il conto di deposito è facile e si rivolge a voi che magari non conoscete il mercato finanziario. Potete sceglierli e attivarli da soli e non avete bisogno di contattare un broker. La performance è chiara e tassi di interesse sono fissati all’inizio e si sa subito quanto si guadagna, alla fine. La registrazione è gratuita e l’unica cosa che dovete pagare le tasse sui rendimenti obbligatori.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento