Conto deposito – Ecco come svegliere il migliore

La scelta di un conto deposito rispetto ad un’altra può essere basata su una serie di considerazioni che devi fare inizialmente: Quanti soldi si devono investire, Quanto tempo si può lasciarli ancora senza toccare, quanto si guadagna.

La prima cosa da considerare è la quantità di capitale che avete a disposizione perché, a seconda della portata, si può optare per il vincolo oppure no. Il conto deposito libero senza deposito minimo e senza tetto si può attivare con 1 euro. Il deposito di tempo è generalmente subordinata ad un deposito minimo. Generalmente si anche investire euro 1000 o si possono trovare alcune banche che non sono a titolo d’imposta. Se avete un sacco di soldi, almeno 50.000 euro, alcune banche sono migliori di altri, perché vi darà un tasso di interesse più elevato.

Il tempo fa la sua parte e influenzare la scelta tra il conto deposito libero il conto deposito vincolato. Il libero non si limita la durata del deposito, perché potete lasciare i vostri soldi per un giorno o per tutta la vita. Avrete sempre un ritorno per qualsiasi durata di scegliere. Il deposito tempo, però, ti obbliga a scegliere un termine, quindi una scelta del conto deposito non è così limitante, perché si può sempre scegliere una breve durata di 1 mese se si vuole. Maggior parte delle banche offre periodi di 3, 6, 9 e 12 mesi, ma che troveranno facilmente un deposito di tempo per 1 mese o fino a 36 mesi.

Il requisito è che non si può toccare i soldi per la durata che si sceglie. In ogni caso, ma si perde la produttività, è possibile rilasciare il capitale senza pagare sanzioni.

Il guadagno è forse la considerazione più importante. Se volete guadagnare di più sarà necessario scegliere il conto deposito vincolato e scegliere una durata più lunga. Le banche offrono un buon ritorno sugli ultimi 12 mesi. Se si desidera espandere il vostro capitale, ma essere liberi di fare quello che vuoi con i vostri soldi, il conto deposito libero che offre un tasso di base e ogni banca ha una base imponibile di soggettivo, ma la norma è compresa tra 1% e il 2,5%.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento