Essere primi sui motori di ricerca: le regole d’oro

Essere primi sui motori di ricerca, non è facile ma nemmeno impossibile. Ovviamente le azioni che possiamo intraprendere noi lo potrebbero fare anche altri, utilizzando una qualità alla pari se non superiore delle tecniche SEO.

La strada per essere primi sui motori di ricerca parte sempre dalla scrittura dei propri contenuti sul nostro sito e poi nelle azioni che intraprendiamo per farlo conoscere agli altri. Le azioni che vi consiglio di intraprendere riguardano ogni singolo articolo o ogni singola pagina del vostro sito.

Scegliere le Keywords corrette

Se il vostro sito parla di scarpe, la vostra parola chiave non può essere generica. Fate un articolo sulle scarpe da uomo, un altro sulle scarpe da uomo per lo sport, e un altro sulle scarpe da uomo per le cerimonie e così via… Cercate sempre di scegliere 2 massimo 3 parole chiave specifiche per articolo da usare più volte nel testo e, soprattutto, ricordiamoci di inserirle nel titolo.

Link popularity ovvero l’arte di essere presenti nel web

La link popularity è una misura dell’affidabilità dei contenuti di un sito web, che influisce notevolmente sulla visibilità online. I motori di ricerca premiano l’affidabilità di un sito innalzandolo ai primi posti nelle pagine di risposta (SERP) se  il numero di siti internet, che si collegano alla tua  pagina web, è più alto rispetto ad altre pagine di altri siti, che trattano lo stesso argomento.

Cercate nel web blogs e siti, che possano fare una recensione alla vostra pagina citandola creando link vsulle parole chiave, che avete scelto per l’articolo scritto

Essere primi sui motori di ricerca non significa esagerare con lo scambio dei link

La link popularity può essere un arma a doppio taglio. Evitate come la peste di apparire su siti di scambio link o addirittura di acquistare servizi di link popularity.

Dal 2011 Google ha attuato algoritmi in merito per riconoscere se il link di entrata viene da un contenuto di qualità o se è semplicemente frutto di un link presente in una pagina, fatta apposta per lo scambio. Ovviamente in questo caso penalizza le pagine, che hanno link in entrata su quel sito.

Ricordatevi che è sempre meglio un link all’interno di un articolo rispetto ad un banner, che semplicemente punta alla vostra homepage.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento