La Scuola di Estetica Accademia Bioolos ha aperto i nuovi corsi per Tatuatore a Roma

Lo sapevi che..
La fragilità capillare è un inestetismo molto diffuso. Le donne ne sono maggiormente colpite. Lo staff della Scuola Estetica Roma Accademia Bioolos oggi vi darà qualche utile consiglio.


Le cause possono essere molteplici, benigne o patologiche. Spesso coesistono predisposizione genetiche, deficit nutrizionali (in particolare la vitamina C), alterazioni ormonali (gravidanza, fase premestruale, assunzione della pillola), abitudini comportamentali scorrette (inattività fisica, sovrappeso/obesità), stress, eccessiva esposizione al sole. La fragilità capillare si manifesta con la comparsa di macchie puntiformi più o meno estese di colore rosso violaceo, ecchimosi ed ematomi, piccole venuzze in evidenza localizzate sul viso e sulle gambe. Nella scuola di estetica Bioolos, le allieve studiano ilo problema sul piano anatomico fisiologico e pratico funzionale. I trattamenti estetici consigliati nel periodo estivo, sono quelli che attivano la ginnastica vascolare.
L’aromaterapia ci da una mano con impacchi per il viso in caso di couperose. Diluire in 20 ml di latte: 5 gocce di olio essenziale alla Camomilla Romana, 5 gocce di olio essenziale al Mirtillo, 5 gocce di olio essenziale alla Menta. Aggiungi al composto 50 ml di acqua minerale. Bagnare le garze e applicare sul viso.
Per le gambe sono consigliati bendaggi freddi con 15 gocce di olio essenziale alla Menta piperita, 10 gocce di olio essenziale al Geranio, 5 gocce di olio essenziale al Limone diluite in 20 ml di aceto di mele, poi aggiungere 500 ml di acqua e con le bende bagnate fare un bendaggio a compressione graduata.
Fitoterapia
Per la scuola di estetica Bioolos i fitoestratti più funzionali sono: rusco, cardo marino, mirtillo, gihkgobiloba. I bioflanoidi (vitamina P) escina, vitamina C, con attività capillaroprotettrice.
Alimentazione
Frutti di bosco, lamapone, mirtillo, mora, ribes, uva spina, ciliegie, prugne, polline. Inoltre per il loro effetto antiossidante agrumi, tè verde, acidi grassi essenziali, omega 3, grano saraceno.

Spero vi sia utile a presto


Cristina Sanna

Docente estetista naturopata scuola di estetica Bioolos

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento