Master in Web communication e social media Parma

  Master  in   “Web communication e social media  per giornalisti e comunicatori”

E’ un master di primo livello promosso dall’Università di Parma, anno accademico 2012- 2013, che vuole formare giornalisti e comunicatori capaci di  produrre  informazione ad alto livello tecnologico, supportata da una buona qualità di scrittura. Tale professionista avrà le abilità, le competenze e gli strumenti per tradurre in opportunità di lavoro le logiche più nuove e rivoluzionarie della comunicazione e delle relazioni in rete. Con particolare riferimento a social network e social media e all’uso di applicazioni mobili che stanno completamente ridisegnando il mondo dei media, ma anche del marketing& comunicazione d’impresa.

Questi obiettivi saranno conseguiti attraverso l’acquisizione di 60 CFU, articolati in lezioni frontali suddivise in 15 moduli, stage, laboratori, didattica su piattaforme di e-learning, call e video conference, simulazioni, progettazione e avvio di esperienze concrete.  Tali attività saranno svolte da professionisti  provenienti dall’ambito giornalistico, pubblicitario e delle imprese 2.0, oltre che da docenti universitari
Al master si accede con laurea triennale, quadriennale, specialistica o magistrale. Ma potrà essere ammesso chi in assenza di tali requisti vanti significative esperienze professionali. E’ ammesso anche un numero ristretto di “uditori”, che potranno partecipare a 1, massimo 2  moduli.

Iscrizioni: scadenza presentazione domande d’ammissione 10 luglio 2012. Numero minimo dei partecipanti 15 e  massimo 30. La frequenza è obbligatoria. I giorni di lezione sono prevalentemente concentrati tra: giovedì pomeriggio, venerdì giorno intero e sabato mattino
Quota d’iscrizione: 3.000 euro. Costo partecipazione da “uditore”: Euro 450 a modulo
Info:  segreteria 0521 032355  email: italiano@unipr.it

http://europeancampus.eu/content/web-communication-and-social-media

http://www.webmediamaster.unipr.it/

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento