Pulizia caldaie Bologna: scegli l’efficienza di Boselli Service


Se si ha la necessità di effettuare un intervento di pulizia caldaie a Bologna ci si può affidare alla grande esperienza di Boselli Service, un’azienda che opera in questa città e nei suoi comuni limitrofi dal lontano 1992 e che può garantire professionalità ed efficienza.

La pulizia delle caldaie: un intervento fondamentale

La pulizia periodica è un intervento assolutamente necessario per mantenere una caldaia in condizioni sempre impeccabili, di conseguenza si raccomanda sempre di effettuarla con la dovuta periodicità.

Con il passare dei mesi infatti la caldaia tende ad accumulare dello sporco, e se non viene adeguatamente manutenuta vi è il concreto rischio che divenga meno efficiente o che possa danneggiarsi.

Dal punto di vista tecnico le metodologie tramite cui è possibile effettuare la pulizia sono diverse e variano in base alla tipologia di caldaia che deve essere manutenuta.

Il riscaldamento degli ambienti può essere eseguito con caldaie a gas, caldaie a pellet, o anche con moderne caldaie a condensazione; affidandosi ad un’affermata azienda specializzata in pulizia caldaie a Bologna come Boselli Service il cliente non dovrà preoccuparsi di alcun aspetto tecnico, dal momento che gli esperti operatori della ditta sanno perfettamente come manutenere le varie caldaie.

L’obbligatorietà della pulizia periodica

Eseguire con la dovuta periodicità la pulizia della caldaia non è solo un intervento opportuno, ma è anche obbligatorio: negli ultimi tempi infatti sono state emanate delle nuove leggi che conferiscono delle responsabilità al proprietario di un immobile o al suo inquilino, tra cui vi è appunto quella di manutenere regolarmente la caldaia e di annotare gli interventi effettuati sul relativo libretto, un vero e proprio documento che riguarda questo dispositivo il quale deve essere costantemente aggiornato e può essere richiesto in occasione di specifici controlli.

Circa la periodicità con cui questi interventi devono essere eseguiti vi sono diversi aspetti da considerare: questo parametro può infatti variare da provincia a provincia, nonché in base al tipo di caldaia.

Anche in questo caso ovviamente i tecnici di Boselli Service sono pronti a chiarire qualsiasi dubbio ai propri clienti, e possono dunque garantire sia ai privati che alle aziende una manutenzione impeccabile e perfettamente in linea con quanto disposto dalla legge.

Boselli Service, a Bologna un’autentica garanzia di affidabilità

Boselli Service merita di essere considerata un vero e proprio punto di riferimento per quel che riguarda la pulizia delle caldaie a Bologna.

Come accennato in precedenza questa ditta bolognese è nata nel 1992, ma il know-how su cui si fonda ha radici ancor più lontane: già nei primi anni Sessanta infatti operava nella provincia di Bologna l’azienda a conduzione Boselli Pietro, specializzata nel settore degli impianti sanitari ed idraulici, la quale nell’anno indicato ha voluto abbracciare questo nuovo ambito.

Oltre ad occuparsi di installazione e pulizia di caldaie a Bologna, Boselli Service offre molti altri servizi interessanti, come ad esempio l’installazione e la manutenzione di pannelli solari, di stufe a pellet, o anche i servizi di ricerca perdite di acqua e di gas, utilissimi anche dal punto di vista della sicurezza degli immobili.

Boselli Service
Via dell’Artigianato, 20 – Granarolo dell’Emilia – 40057 Bologna – Tel. 051 6056357
sito web www.boselliservice.it

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento