L’ agriturismo a Roma si chiama Iacchelli

Se cercate un Agriturismo a Roma vi segnalo L’Azienda Agricola Iacchelli, che con i suoi ampi spazi, il ristorante, gli alloggi, il mercatino aziendale, il parco giochi, il museo contadino, il bioparco, è un autentico paradiso per grandi e piccini.

Oltre ad essere un ottimo punto d´appoggio per chiunque voglia visitare una delle zone più belle dell´Italia centrale, il Parco dei Castelli Romani, ricco di bellezze naturali e di antichissime testimonianze artistiche e culturali: Nemi, Genzano, Ariccia sono solo alcune delle località in cui si possono effettuare interessanti escursioni, ammirando suggestivi scorci paesaggistici e affascinanti palazzi e ville rinascimentali.

L’Azienda è anche il luogo ideale per un soggiorno in campagna, in cui a fare da sveglia sarà il cinguettio degli uccelli o il raglio dell´asino, in cui respirare aria pulita e gustare ottime pietanze.
L´agriturismo, vicino a Roma, da cui dista solo 30 km, alla bellezza dei luoghi e al gusto semplice e genuino della cucina unisce la possibilità di un rilassante soggiorno nel verde tra cultura, tradizione e svaghi e un piacevole clima di alta collina.

Territorio

Il Parco naturale regionale dei Castelli Romani, che si estende per circa 15mila ettari sul territorio dei Comuni di Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Frascati, Genzano di Roma, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora e Velletri, è stato istituito nel 1984 con lo scopo di valorizzare e tutelare il patrimonio naturalistico, storico e architettonico dei Colli Albani. Numerosi resti archeologici, ville romane, eremi e conventi, castelli, palazzi storici e splendide ville rinascimentali (residenze di papi e famiglie gentilizie) testimoniano la posizione strategica e la bellezza di questa parte del territorio a sud di Roma.

Oltre ai molti itinerari di straordinario interesse naturalistico (ad esempio il Maschio d´Ariano), archeologico (la via Sacra o il Tempio di Diana) e paesaggistico (le tre cime delle Faete), è possibile in breve raggiungere e visitare:
Il lago di Nemi e il Museo delle navi romane (5 km)
Palazzo Chigi ad Ariccia, dimora barocca opera di Gian Lorenzo Bernini (7 km)
La cinquecentesca villa Aldobrandini a Frascati (14 km)
La residenza estiva del papa a Castel Gandolfo (12 km)
Ad Albano il Sepolcro detto degli Orazi e Curiazi e i Cisternoni della II Legione Partica, uno spettacolare monumento del mondo romano (8 km)
Il parco dei divertimenti Rainbow Magicland (27 km)
Il Faschion district Valmontone outlet (27 km)
Roma dista solo 30 km ed è comodamente raggiungibile anche con treni dalle stazioni di Albano Laziale o Ciampino

Attività per bambini e adulti

Per chiunque voglia ritagliare per sé e i propri bambini, in qualsiasi momento della giornata, anche solo un breve riconciliante momento tra alberi e animali, l´Azienda mette a disposizione, dal martedì alla domenica, la sua intera struttura: potrete passeggiare nel lungo viale alberato, dissetarvi alle nostre fontanelle da dove sgorga naturalmente acqua minerale, concedervi una pausa lettura al fresco, fare la spesa nel mercatino aziendale, gustare ottime specialità culinarie nel nostro ristorante.

Saremo inoltre lieti di mostrare e offrire ai nostri ospiti varie attività, disponibili perlopiù nel fine settimana e, almeno quelle previste all´esterno, nella bella stagione.


Per i giovani ospiti:

Laboratori domenicali ludico-creativi offerti ai bambini che pranzano nel nostro ristorante
Il Teatro dei bambini in fattoria, il sabato e la domenica pomeriggio. Lo spettacolo, della durata di circa un´ora e a offerta libera, ha l´obiettivo di offrire ai ragazzi un momento di divertimento educativo, sano e intelligente
Sempre la domenica, biblioteca dei piccoli, con possibilità di disegnare all´aperto, e scambio del giocattolo (porta un giocattolo che non usi più da scambiare)
Giretti domenicali sul pony, da prenotare direttamente in scuderia (sospesi nel periodo invernale)

 

Sito web:  www.iacchelli.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento