Quinny Yezz, il passeggino premiato lo scorso anno fatto apposta per la città

Quinny Yezz è il passeggino creato per la vita in movimento di mamma e bimbo.
Il design è essenziale e estremamente originale, i materiali all’avanguardia e supertecnologici, le prestazioni uniche.
La seduta del passeggino è realizzata in tessuto tecnico  – rubato ai kitesurf – e dunque  extralight, antistrappo, antimacchia ed impermeabile.
Il telaio è costruito in IXEF®, una resina plastica ad elevatissime performance di resistenza e leggerezza.
Un’altra novità sono le ruote skate (con cuscinetti a sfera), che donano a Quinny Yezz  un’immagine molto “urban” ed alla mamma un’impareggiabile facilità di movimento nei percorsi cittadini.
Quando non serve Quinny Yezz diventa piccolissimo e può essere portato in spalla grazie alla comoda tracolla, lasciando libere le mani .
E’ dotato di accessori optional come il parapioggia e la borsa per il trasporto.
Quinny Yezz è presentato in una girandola di  sette irresistibili colori.

Misure chiuso:  cm 68,5x27x23,5
Misure aperto: cm  75x56x105,5
Peso :  kg 5
Prezzo consigliato al pubblico:  euro 199,00


QUINNY YEZZ ha vinto il premio “Red Dot Best of the Best” 2012, il premio per l’eccellenza del design.

Maggiori informazioni sui premi:

Red Dot Best of the Best Award
Il premio nasce nel 1955 e oggi è diventato uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale nel campo del design. Vincitore nella categoria Product Design, Quinny Yezz è stato selezionato tra 4515 proposte di 1800 aziende provenienti da 58 Paesi. In giuria sono presenti professionisti internazionali ed esperti di design.
http://en.red-dot.org/


iF Award
E’ uno dei premi più importanti per l’innovazione nel design di prodotto, nato nel 1953. I vincitori vengono scelti da una giuria indipendente, composta da famosi designer, imprenditori ed accademici che valutano ogni prodotto secondo una serie di criteri prestabiliti. Quinny Yezz è stato scelto tra più di 2000 prodotti provenienti da 37 Paesi.

ESEF Award
Questo premio riguarda l’uso dei materiali.  Pezy’s e VDL Parree, aziende partner di Quinny nello sviluppo di Quinny Yezz, il passeggino dal telaio in IXEF®, resina plastica ad elevate performance, hanno vinto il premio nella categoria “Applicazione Innovativa dei Materiali”.
La giuria ha sottolineato come, in un mercato dominato dai prodotti uniformati provenienti dalla Cina, i designer di Quinny hanno inventato un modello originale ultraleggero e facilmente richiudibile, con un’immagine trendy, attraverso un brillante utilizzo dei materiali.


GIO Award

Il Good Industrial Design Award è il massimo riconoscimento per i designer industriali. Questo premio giudica non solo il design, ma anche la funzionalità, l’originalità e la facilità d’uso. I partner tecnici di Quinny sono stati i protagonisti dell’edizione 2012. La giuria è stata impressionata dalla totale riciclabilità di Quinny Yezz e dalla produzione realizzata in Europa. Il sistema di chiusura brevettato di Yezz è veramente unico e l’utilizzo di sole connessioni a vite, rende il passeggino facile da smontare e riciclare.


Quinny è un premium brand di Dorel Industries Inc. (TSX: DII.B; DII.A)
www.quinny.com

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento